5 Novembre 2016: a Portogruaro con imprenditori e manager per parlare di lavoro e opportunità per i giovani

Il Club Giovani Soci di Banca San Biagio ha invitato giovani e imprenditori a parlare di lavoro e opportunità, nell'aula Magna del Collegio Marconi di Portogruaro il 5 Novembre 2016.

Il programma prevedeva interventi di manager e dirigenti di importanti aziende del territorio, chiamati a condividere con la giovane platea storie, esperienze e idee in merito alle sfide che i giovani devono comprendere e affrontare per affrontare con efficacia il nuovo mercato del lavoro con cui si dovranno confrontare d'ora in avanti.

L'evento ha registrato un'ampia partecipazione e gli interventi dei vari ospiti si sono alternati nell'interesse generale dell'aula, a dimostrazione dell'alto livello di attenzione che le nuove generazioni ripongono verso le tematiche trattate.

 

PROGRAMMA

Saluto del presidente di Banca San Biagio, Luca de Luca

17:30 – 18:00 Storia di successo: il lavoro, un ponte tra creatività e impresa Eugenio Perazza, fondatore e presidente di Magis Spa

18:00 – 18:15 Nella manifattura il maggiore brand al mondo è ‘Made in Italy’: come declinarlo ognuno nel proprio interesse? Le startup Umberto Pizzinato, direttore Confartigianato Veneto Orientale

18:15 – 18:45 Due “storie” dal mondo dell’artigianato

18:45 – 19:15 Il lavoro si trova solo se si è flessibili Maria Raffaella Caprioglio, presidente Umana Spa

Moderatore: Guido Lorenzon, giornalista ed editorialista di Milano Finanza

 

Guarda le immagini dell'evento: clicca qui

08/11/2016

Social