Chi_siamo_

Oltre un secolo di cooperazione

Banca San Biagio svolge attività di intermediazione creditizia e di raccolta del risparmio a favore dei soci e, più in generale, dei clienti, destinando una quota degli utili del bilancio in beneficienza o mutualità. È una banca locale, che rimette in circolo le risorse raccolte direttamente nel territorio in cui opera. Proprio per questo è una banca differente: sono le persone, la loro partecipazione, la cooperazione di tutti, soci e clienti, a renderla viva e presente, punto di riferimento per la comunità, stimolo di crescita, sociale e produttiva, per il territorio.

 

Noi non siamo una banca qualsiasi. Noi siamo un Credito Cooperativo.

 

Il nostro fine è la soddisfazione dei nostri clienti e la prosperità del nostro territorio.

 

Nata nel 1896, la Banca di Credito Cooperativo San Biagio opera secondo principi cooperativi e senza finalità speculative. Il nostro obiettivo è il bene comune: dei soci e dei clienti, dei dipendenti, della comunità locale.

 

Essere una Banca di Credito Cooperativo significa svolgere attività creditizie e finanziarie rivolte non solo al profitto ma all’utilità sociale. Significa che il cliente che acquista una quota societaria diventa a tutti gli effetti proprietario della Banca, protagonista delle sue scelte e delle finalità della banca di credito cooperativo: di mutuo soccorso, di solidarietà sociale, di accesso al credito per la comunità territoriale in cui opera l’istituto creditizio.

 

All’attività bancaria rivolta ai soci (servizi di credito e finanziari, servizi parabancari), la Banca di Credito Cooperativo San Biagio svolge attività di intermediazione creditizia e di raccolta del risparmio, destinando una quota degli utili del bilancio in beneficienza o mutualità. È una banca locale, che rimette in circolo le risorse raccolte direttamente nel territorio in cui opera. Proprio per questo è una banca differente: sono le persone, la loro partecipazione, la cooperazione di tutti, soci e clienti, a renderla viva e presente, punto di riferimento per la comunità, stimolo di crescita, sociale e produttiva, per il territorio.

 

 

La nostra realtà

  • Numero Soci: 9.740
  • Numero Dipendenti: 133
  • Capitale Sociale: 10.355.097

(dati al 31/12/2017)

In Evidenza

Costituita il 26 gennaio 1896, da Mons. Leonardo Zannier

26 gennaio 1896. È una domenica quando il parroco di Fossalta di Portogruaro Mons. Leonardo Zannier e un gruppo di ventidue soci fondatori..

Storia_