Valori_

Valori

Banca San Biagio si fonda sui principi del mutuo soccorso senza finalità di speculazione privata. Ha lo scopo di favorire i Soci e i membri delle comunità locali nelle operazioni bancarie, al fine di migliorarne le condizioni morali, culturali ed economiche. Banca San Biagio promuove lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza. Sostiene la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio in cui opera. Il raggiungimento del bene comune è il suo valore fondante e quello che si impegna a costruire ogni giorno, insieme ai suoi Soci e alle comunità locali.

 

Dall’articolo 2 dello Statuto:

 

La Banca… ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l'educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.

 

La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune ”.

In Evidenza

Costituita il 26 gennaio 1896, da Mons. Leonardo Zannier

26 gennaio 1896. È una domenica quando il parroco di Fossalta di Portogruaro Mons. Leonardo Zannier e un gruppo di ventidue soci fondatori..

Storia_