Educazione Finanziaria Portogruaro 18.01.2024

Novità |  Privati |  Imprese |  Territorio | 

Una corretta educazione finanziaria è fondamentale per compiere le scelte con consapevolezza: dalle più semplici esigenze quotidiane alla gestione dei risparmi, dall'accensione di un mutuo fino a un piano di previdenza complementare. In Italia, le competenze di base sono poco diffuse, ma una corretta alfabetizzazione finanziaria può colmare questo gap e influire positivamente sulle decisioni economiche di ognuno di noi.

Per affrontare assieme questi temi, Banca Prealpi SanBiagio ha organizzato dei momenti d'incontro aperti a tutta la cittadinanza, dal nome "Educazione finanziaria. Ragione ed emozione nelle decisioni d’investimento”. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 18 gennaio in orario 18:00 - 20:00 a Portogruaro (VE), nella Sala Capriate presso il Polo Universitario di Portogruaro – Collegio Marconi in Via Seminario, 25. L’evento vedrà l’intervento di Gianluca Filippi, Responsabile del Servizio Finanza e Assicurazione di Cassa Centrale Banca, e Alberto Vai, Esperto di Formazione, Behavioral Finance e Profiling Comportamentale.

Nel corso della serata saranno consegnati i premi del concorso “Il risparmio ti premia” a cui hanno partecipato tutti i possessori di un PAC NEF.
Il 1° premio, una Jeep Avenger Bev-Avenger 10% elettrica, e il premio relativo alla quarta estrazione mensile dell’iniziativa, un iPhone SE 128GB e dei nuovi AirPoods di 3^ generazione.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla propria Filiale di riferimento.

 

Scarica la locandina