Banca Prealpi SanBiagio sostiene la svolta green e sostenibile della Canottieri Sile

A novembre si concluderanno i lavori di efficientamento energetico con fonti rinnovabili dell’immobile di proprietà del Comune di Treviso, si avvia così un percorso virtuoso che vuole portare, entro il prossimo anno, la Canottieri Sile ad essere la prima Associazione Sportiva Italiana certificata ISO 14001, cioè ecosostenibile e ad impatto ambientale zero.     

Comunetv Canottierisile RIDOTTA
Novità |  Territorio | 

Canottieri Sile, la più antica società sportiva di Treviso, compie un primo e fondamentale passo verso una svolta green e sostenibile, con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio. 

 

La conclusione della prima parte dei lavori (per un importo di 90 mila euro), che hanno visto un importante contributo da parte di Banca Prealpi SanBiagio, rappresenta per la Canottieri Sile l’avvio di un percorso virtuoso che intende portare la Società ad essere la prima Associazione Sportiva Italiana certificata ISO 14001, cioè ecosostenibile e ad impatto ambientale zero, una volta che saranno terminate, nel 2023, le opere di abbattimento delle barriere architettoniche e di messa a norma (dal valore di 150 mila euro). 

 

Francesco Piccin, Capoarea di Banca Prealpi SanBiagio:Vicinanza e sostegno al territorio e alle sue migliori istanze, in grado di unire la promozione sportiva alla tutela ambientale. Sono queste le motivazioni che ci hanno spinto, in linea con gli obiettivi di crescita responsabile e sostenibile sanciti nel nostro Statuto, a sostenere la svolta green della Canottieri Sile. Il nostro Istituto pone particolare attenzione ai percorsi che le realtà locali intraprendono per concretizzare la sostenibilità ambientale, dedicando significative risorse, tra le erogazioni liberali, a quei progetti che valorizzano quest’ultima e la formazione dei giovani”. 

 

Per un approfondimento sul progetto e le dichiarazioni di Andrea De Checchi, Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive e allo Sport e Massimo Donadon, Presidente della Società Canottieri Sile clicca QUI